Energy Aggregation and Flexibility

Cherchiamo soluzioni che permettano di aggregare punti di produzione e di consumo di energia per fornire flessibilità alla rete.

update

TERMINE PER LA PROPOSIZIONE

Non esiste una scadenza per proporre le tua idea. Noi siamo sempre aperti a nuove idee. Clicca su “Proponi la tua idea” e compila il modulo in qualsiasi momento.

supervisor_account

A CHI È RIVOLTO

Università e centri di ricerca, startup, piccole e medie imprese tecnologiche ed aziende.

border_color

COSA STIAMO CERCANDO

La produzione di energia sta diventando progressivamente sempre più distribuita e decentralizzata. In particolare, l’emergere di comunità locali, micro-grid e aggregazioni di consumatori stanno offrendo la possibilità di ottimizzare l’utilizzo locale di energia e di sfruttare i benefici derivanti dalla flessibilità a livello aggregato.

Stiamo cercando soluzioni per migliorare la previsione e la gestione del consumo e della produzione di energia aggregati localmente (o virtualmente) con l’obiettivo di creare valore aggiunto per i nostri consumatori su diversi energy market (spot, intraday, bilanciamento, servizi accessori). Le soluzioni possono comprendere hardware, piattaforme, algoritmi e analytics, o includere l’intera gamma di tecnologie abilitanti.

card_giftcard

COSA OFFRIAMO

Offriamo la possibilità di stipulare un potenziale , accordo di collaborazione supportare nel testing delle tue soluzioni, accedere alle nostre competenze/risorse e fare leva sul nostro network e sulla nostra base clienti. In caso di esito positivo delle attività di testing e sperimentazione, potremmo in aggiunta offrirti l'opportunità concreta di scalare le soluzioni sviluppate congiuntamente. In base alle nostre sfide, i candidati selezionati avranno l'opportunità di:

  • Presentare le proprie soluzioni innovative al management di Eni gas e luce e ad un team di esperti
  • Accedere alle nostre competenze interne e alle conoscenze del mercato per perfezionare e rafforzare la soluzione
  • Avere la possibilità di scalare su un mercato nazionale
  • Entrare a far parte del nostro ecosistema dell’innovazione e poter pertanto avere l’opportunità di essere selezionati per potenziali future collaborazioni/opportunità di business
  • Ottenere visibilità pubblica attraverso i nostri media e canali di comunicazione.
format_list_bulleted

REGOLE

Al fine di riuscire a comprendere adeguatamente le tue soluzioni proposte, ti chiediamo di compilare un set minimo di informazioni che qualificano la tua proposta.Qualsiasi ulteriore informazione utile ad approfondire e valutare al meglio la soluzione potrà essere allegata al modulo di proposizione.

Potrai essere contattato per raccogliere ulteriori informazioni o, se necessario, per comprendere e approfondire la tua idea.

Se la fase di valutazione avrà esito positivo, ci metteremo in contatto con te per discutere congiuntamente l'opportunità e pianificare insieme i prossimi passi per una possibile dimostrazione della tua soluzione e/o stipulazione di una collaborazione.

Proponendo la tua soluzione, dichiari di aver letto ed accettato i Termini e le Condizioni di Eni gas e luce che puoi trovare al seguente Link.