Distributed Energy Generation and Storage

Cerchiamo soluzioni per produrre e immagazzinare energia in loco, consentendo ai nostri clienti di consumare l'energia che producono e di conservare quella che non consumano.

update

TERMINE PER LA PROPOSIZIONE

Non esiste una scadenza per proporre le tua idea. Noi siamo sempre aperti a nuove idee. Clicca su “Proponi la tua idea” e compila il modulo in qualsiasi momento.

supervisor_account

A CHI È RIVOLTO

Università e centri di ricerca, startup, piccole e medie imprese tecnologiche ed aziende.

border_color

COSA STIAMO CERCANDO

L'industria elettrica moderna sta affrontando un cambio di paradigma nella produzione, nella consegna e nell'utilizzo finale di energia elettrica con unità di produzione distribuite su piccola scala che diventano progressivamente attori attivi sul mercato evolvendo il modello tradizionale di produzione di energia.

Stiamo cercando innovazioni e nuove tecnologie che possano contribuire allo sviluppo di un modello distribuito, riducendo così le perdite di trasporto e le emissioni. Le tecnologie possono comprendere piccole centrali idroelettriche, biomasse, biogas, energia solare, energia eolica, soluzioni combinate di energia e calore e dispositivi per lo stoccaggio di elettricità.

card_giftcard

COSA OFFRIAMO

Offriamo la possibilità di stipulare un potenziale , accordo di collaborazione supportare nel testing delle tue soluzioni, accedere alle nostre competenze/risorse e fare leva sul nostro network e sulla nostra base clienti. In caso di esito positivo delle attività di testing e sperimentazione, potremmo in aggiunta offrirti l'opportunità concreta di scalare le soluzioni sviluppate congiuntamente. In base alle nostre sfide, i candidati selezionati avranno l'opportunità di:

  • Presentare le proprie soluzioni innovative al management di Eni gas e luce e ad un team di esperti
  • Accedere alle nostre competenze interne e alle conoscenze del mercato per perfezionare e rafforzare la soluzione
  • Avere la possibilità di scalare su un mercato nazionale
  • Entrare a far parte del nostro ecosistema dell’innovazione e poter pertanto avere l’opportunità di essere selezionati per potenziali future collaborazioni/opportunità di business
  • Ottenere visibilità pubblica attraverso i nostri media e canali di comunicazione.
format_list_bulleted

REGOLE

Al fine di riuscire a comprendere adeguatamente le tue soluzioni proposte, ti chiediamo di compilare un set minimo di informazioni che qualificano la tua proposta.Qualsiasi ulteriore informazione utile ad approfondire e valutare al meglio la soluzione potrà essere allegata al modulo di proposizione.

Potrai essere contattato per raccogliere ulteriori informazioni o, se necessario, per comprendere e approfondire la tua idea.

Se la fase di valutazione avrà esito positivo, ci metteremo in contatto con te per discutere congiuntamente l'opportunità e pianificare insieme i prossimi passi per una possibile dimostrazione della tua soluzione e/o stipulazione di una collaborazione.

Proponendo la tua soluzione, dichiari di aver letto ed accettato i Termini e le Condizioni di Eni gas e luce che puoi trovare al seguente Link.